Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sebast06/public_html/wp-includes/post-template.php on line 317

Per quanto mi ricordi ho sempre avuto una matita in mano e un foglio (o una qualsiasi altra superficie) sul quale trasferire un po’ di ciò che mi girava per la testa.

Sono un graphic designer siciliano, di Marsala (pantone dell’anno 2015! Wow!), classe ’92. La scuola di Visual Comunication – Graphic Design dello IED (Istituto Europeo di Design) di Milano si è liberata di me nel 2015.

Grazie ai miei studi sono riuscito ad incanalare la mia creatività in produzioni professionali, che potessero soddisfare non soltanto il mio ego ma specialmente i clienti.

Ho giocato a basket per 13 anni e ciò ha sviluppato in me un grande spirito di team working, per questo cerco sempre, quando necessarie, delle valide collaborazioni con professionisti di altri settori per rendere ogni progetto il più completo ed efficace possibile.

La mia curiosità mi spinge ad approfondire ogni cosa mi sembri interessante: comprendo fino in fondo le necessità di ogni cliente e analizzo ogni sfaccettatura della sua attività in modo da realizzare e finalizzare ogni progetto in maniera consapevole.

Non mi dilungo oltre. Per approfondire le mie abilità e le mie competenze il mio curriculum vitae è scaricabile qui sotto! (Se volete potete anche stamparlo e fare aerei di carta da far volare per la città!)

 

For as long as I can remember I’ve always had a pencil in my hand and a paper sheet or anything else where I could draw whatever I had in my mind.

I’m a Sicilian graphic designer, from Marsala (you surely know that it was Pantone of year in 2015,don’t you?), class ’92. I degreed in graphic design at IED (European Institute of Design) in Milan in 2015.

Channelling my creativity in developing customers projects, really gives me a kick: putting together a perfect team or playing in a team put together by someone else, is mind blowing for me. Playing basketball for 13 years has something to do with this.

Understanding all the aspects of the customer’s business is a priority. Analyzing the needs and developing together the project is key to a successful outcome. What’s the secret? I am curious, I go deep into things and sometimes I get lost in ‘em.

I won’t go further. If you want to go further you can download my C.V. below, or you can print it and make a paper plane!